Spedizioni e Resi

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Costi e tempi di spedizione
Spedizione STANDARD
Per tutti gli ordini la spedizione standard è gratuita, e il pacco verrà consegnato tramite corriere entro 3-5 giorni lavorativi.

Spedizione EXPRESS
Per tutti gli ordini la spedizione express è di 15,00 euro, e il pacco verrà consegnato tramite corriere entro 1-2 giorni lavorativi.

Reso e Rimborso
Se non sei contento di uno o di più prodotti, potrai renderlo integro e con le etichette ben visibili e correttamente inserite nel capo, entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco al corriere. Il costo della spedizione è a carico del cliente.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del bene. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e provvede a denunziare il difetto entro due mesi dalla scoperta. In caso di prodotto difettoso o non conforme il fornitore provvederà a proprie spese ad organizzare il ritiro del prodotto compatibilmente con le disponibilità del cliente.

 

 

LIMITI DI RESPONSABILITÀ

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a caso fortuito nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ ordine nelle modalità e nei tempi previsti nel contratto, anche nel caso di malfunzionamenti e/o disservizi della rete internet. Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e/o costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli oneri accessori sostenuti quali spese di spedizione e trasporto. Il fornitore non assume inoltre alcuna responsabilità per l’ eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei beni acquistati, qualora dimostri che tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per una qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di 14 giorni lavorativi mediante l’invio di una mail, all’indirizzo ordini@freedomday.it e in seguito al quale dovrà ottenere l’approvazione e autorizzazione al reso da parte del Fornitore . Ottenuta l’autorizzazione il cliente potrà procedere al reso materiale del bene utilizzando il Corriere preferito dal Fornitore. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o altresì rapidamente. Entro il termine di giorni 14 dalla data in cui il cliente ha comunicato al fornitore la sua decisione di recedere dal contratto dovrà restituire al mittente-fornitore, presso la sua sede operativa, tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore. Una volta ricevuta la merce, il fornitore provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni secondo le modalità indicate.