I piumini lunghi da uomo sono tra i capispalla più ricercati della stagione invernale, per la loro capacità di garantire il massimo comfort e la protezione più totale, senza rinunciare all’esigenza di creare abbinamenti d’impatto con il proprio stile quotidiano. Dai più eleganti, sobri e sofisticati, per il lavoro e le situazioni formali, ai piumini sportivi e streetwear, per chi sfoggia uno stile fresco e giovanile o semplicemente ama avere più modelli per giocare con lo stile a seconda delle situazioni. Quale piumino scegliere in base alle diverse esigenze? Ecco una selezione di piumini lunghi uomo firmati Freedomday per ogni tipo di stile, da scegliere come capospalla da portare quotidianamente o da indossare nelle occasioni di svago e di attività nella natura.

Piumini lunghi uomo: i modelli per uno stile elegante

Un pregiudizio da sfatare immediatamente è quello secondo il quale il piumino lungo non possa essere considerato elegante. Proprio come i cappotti, infatti, anche i piumini e le giacche imbottite da uomo possono valorizzare outfit classici e pensati per occasioni formali, l’importante è saper scegliere il modello giusto e studiare gli abbinamenti. Per incontrare i gusti più raffinati, Freedomday ha studiato una gamma di piumini all’insegna della sobrietà e della ricercatezza che non passa inosservata: i modelli Perth e Washington sono i capi più esemplari di collezione, denominata Black Label, e si contraddistingono entrambi per le colorazioni scure, il taglio pulito e la linea slim, in grado di valorizzare la figura. Il design di questi piumini lunghi permette di poterli indossare con gli outfit più classici, giocando con i dettagli innovativi dei modelli, come la tracolla interna del piumino Perth, grazie alla quale potrete portare il capospalla sempre con voi, anche quando dovrete sfilarlo, senza rinunciare a comodità e stile. Un altro modello, estremamente sofisticato e accattivante, è il piumino lungo Martin, che unisce un design dal gusto sartoriale all’attenzione per i dettagli all’avanguardia, come il gilet interno imbottito in vera piuma. Il risultato è un capospalla d’impatto, che coniuga uno stile minimal e distinto a un sistema di protezione dal freddo in grado di esaltare la classe di ogni look e garantire le migliori prestazioni.

Piumini lunghi uomo: i modelli per uno stile casual

Cercate dei piumini casual in grado di garantirvi versatilità assoluta e uno stile informale ma al tempo stesso minimal? Se il vostro piumino dei sogni è un capospalla passe-partout in grado di abbinarsi a qualsiasi look, allora Tortonto è il modello che fa per voi: la trapuntatura morbida e calda a righe, combinata alle ampie tasche dal taglio verticale e la forma leggermente sfiancata, lo rendono il piumino per eccellenza per affrontare con stile e agilità ogni momento della giornata. Lo stesso si può dire del modello Josè, che però si distingue dal Toronto per la texture opaca e la presenza di quattro tasche, di cui due XL. Anche in questo caso, la trapuntatura classica per i veri amanti del piumino si combina alla perfezione con le esigenze di calore e comfort in ogni situazione, dagli appuntamenti in città alle gite fuori porta a contatto con la natura.

Se, infine, siete in cerca di un modello in grado di risaltare il vostro carattere audace e combinare uno stile eclettico alle migliori prestazioni dei piumini lunghi uomo invernali, Monaco è il capospalla da scegliere. Il mix di citazioni militari, che rivivono nel pattern camouflage, tasche utility ed elementi più classici, crea la combinazione perfetta per un modello dalla forte attitudine streetwear che però resta estremanente versatile e ideale per abbinamenti con look che vanno dallo stile informale a quello sportivo o dal forte sapore urbano.