Innovativa, semplice e sofisticata: la combinazione perfetta per un look invernale ricco di fascino è quella proposta dai piumini con cintura, un mix vincente di calore, protezione e stile. Sobri o eccentrici, dall’appeal distinto o ultra-contemporaneo, la gamma di piumini con cintura firmati Freedomday è studiata per soddisfare ogni esigenza di stile e permettere abbinamenti raffinati e sorprendenti per esaltare il look di ogni giorno o creare nuovi outfit per occasioni speciali, come gite fuori porta e attività all’aperto. Vi presentiamo i migliori modelli tra cui scegliere per valorizzare il vostro guardaroba outdoor con Freedomday.

Piumini con cintura: perché sceglierli?

I piumini con cintura rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un capospalla in grado di garantire massimi comfort e protezione, senza rinunciare allo stile. La cinta stretch sul punto vita, infatti, rappresenta un elemento versatile che, da un lato, aumenta il calore del modello impedendo infiltrazioni di aria mentre, dall’altro, valorizza la silhouette slanciando la figura e valorizzandone la femminilità e il portamento. Questo permette di trasformare il piumino in un capo elegante, oltre che pratico e confortevole, mettendo in pratica uno dei più importanti diktat dell’alta moda: “Wear coat as a dress”, ovvero indossa la tua giacca come se fosse un vestito. Se vi riconoscete in questa regola aurea, allora questi modelli sono fatti per voi.

Piumini con cintura: i modelli casual-chic

Se siete in cerca di un piumino con cintura da abbinare a uno stile classico, in grado di adattarsi sia a occasioni formali che a look più casual ma sembre sotto l’insegna della classe e della sobrietà, allora i modelli casual-chic firmati Freedomday sono la soluzione ideale. Ella e Hope sono sicuramente i capispalla perfetti per ogni occasione: disponibili nelle colorazioni Military e Black, sono la declinazione (una lunga e una più corta) dello stesso capospalla, che fonde memory opaco e nylon lucido in un gioco di texture in grado di esaltare ogni tipo di outfit, mantenendo un look essenziale ma ricco di carattere. 

Morbidissimo e disponibile in diverse colorazioni, il modello Olympia è invece il piumino con cintura interamente in nylon lucido, caratterizzato da una lunghezza medio-lunga che permette maggiore mobilità e la possibilità di realizzare diversi abbinamenti di stile sfruttando la parte inferiore dell’outfit per esaltare il look invernale. La cinta stretch sul punto vista, presente in tutti e tre i modelli, è rivestita nello stesso tessuto della giacca, allo scopo di fondere alla perfezione l’elemento chiave per esaltare la figura senza creare conteasti con la texture del capospalla, esaltandone invece il carattere minimal e sofisticato.

Piumini con cintura: i modelli romantici e sofisticati

Perfetti con qualsiasi tipo di look, ma in grado di aggiungere una nota romantica allo stile grazie all’effetto satinato del tessuto e alle sue delicate colorazioni. Parliamo dei modelli Roseville e Seattle, due piumini con cintura che traducono la magia dell’inverno in uno stile ricercato e poetico, esaltato dall’inserto in pelliccia colorata che regala calore e comfort extra e una texture luminosa dall’effetto morbido e vellutato. Seattle, in particolare, presenta una vasta gamma di colorazioni, che restano sobrie ma permettono l’utilizzo di colori più particolari, come l’Ocean, il Peach e il Bordeaux, per valorizzare il look regalandogli quel tocco di vivacità e carattere in più. Le cinte stretch in vita sono realizzate in cordura ed esaltano il carattere casual e funzionale di due capispalla studiati per garantire la massima protezione dal freddo, senza rinunciare a uno stile impeccabile.

Piumini con cintura: i modelli avanguardistici e ultra-contemporanei

Se siete in cerca di un piumino con cintura che non sia solo in grado di regalarvi protezione ed esaltare la silhouette, ma anche garantire un effetto wow al vostro stile invernale, allora i modelli Nashville e Spencer sono quello che fa per voi. La creatività incontra il gusto per l’avanguardia attraverso la sapiente combinazione di tessuto specchiato e memory opaco, declinato in due toni metalizzati: argento per Nashville e Uva per Spencer. I vantaggi sono quelli di un modello classico, con la cinta a slanciare la figura consentendo incantevoli abbinamenti con gonne, pantaloni palazzo, stivali con tacco o gli ultimi modelli di sneackers, ma con un bonus in più: la possibilità di sfoggiare uno stile extra-luminoso e spaziale, fondendo un look ricercato alla voglia di esprimere un’attitudine originale e contemporanea.