Voglia di viaggiare, di rilassarsi e di godere della visione di incredibili panorami naturali dalla vista mozzafiato? Se siete in cerca delle migliori ispirazioni per organizzare un soggiorno o viaggiare con la mente queste spa di design più affascinanti del mondo sono quello che stavate cercando. Dalla Svizzera all’Himalaya, passando per il Marocco, lo Utah e, per finire, tornando in Italia: ecco cinque mete spettacolari dove sognare la vacanza perfetta.

Spa di design più affascinanti del mondo: Bürgenstock Resort, Svizzera

Situato sopra il Lago di Lucerna, il Bürgenstock Resort rappresenta la perfetta fusione tra scenari mozzafiato, interni di design dallo stile caldo e accogliente e una spa alpina devota al benessere di mente e corpo. L’offerta è ampia e si traduce in diversi spazi e attività: dai bagni e le saune panoramiche, ai trattamenti di benessere luxury e uno spa garden, dove rilassarsi o svolgere attività respirando l’aria fresca e penetrante della montagna. 

Spa di design più affascinanti del mondo: Six Senses, Bhutan

Se il vostro sogno è quello di intraprendere un viaggio spirituale in uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi della Terra, allora il resort Six Senses Bhutan situato ai piedi dell’Himalaya è la destinazione che fa per voi. La cura per l’ambiente circostante e per la sostenibilità è tra i primi impegni della struttura e si riflette anche nell’attenzione al benessere personale, di cui potrete godere grazie alle tante attività offerte dalla location: dalle iniziative per scoprire meglio il territorio ed entrare in contatto con la natura alle pratiche meditative e, ovviamente, i bagni di pietra bhutanese tra vapori caldi, aromi e visioni di bellezza incontrastata.

Spa di design più affascinanti del mondo: La Mamounia, Marrakech

Il nostro viaggio tra le spa di design più affascinanti del mondo prosegue a Marrakech, nello specifico all’interno dello sfarzoso palazzo La Mamounia, meta di culto per gli amanti del design marocchino in cerca del luogo ideale dove abbandonarsi al completo relax. La spa della location è un vero e proprio santuario di 2.500 mq la cui atmosfera è resa unica dalla perfetta combinazione di elementi naturali e decorativi, come le piscine e i bagni in marmo illuminati dalla luce soffusa e delicata delle lanterne marocchine. I trattamenti e i percorsi sono tantissimi e vanno dai tradizionali hammam alla possibilità di prenotare una jacuzzi e godere di trattamenti di benessere personalizzati.

Spa di design più affascinanti del mondo:  Amangiri, Utah

Cambiamo completamente scenario, per volare in un santuario di 600 acri immerso nella natura selvaggia e mozzafiato di Canyon Point, nello Utah meridionale. Amangiri è la location per chi vuole unire un pizzico di avventura alla sua vacanza relax, accompagnando i trattamenti offerti dalla spa, come le pratiche di benessere olistico dei Navajo o la possibilità di fare yoga sulle rocce, alla scoperta del panorama naturale circostante e di disconnettersi dal mondo moderno per godere di tutta la bellezza estetica e spirituale offerta da questa meta.

Spa di design più affascinanti del mondo: Miramonti Boutique Hotel, Alto Adige

Concludiamo il nostro viaggio tra le spa di design più affascinanti del mondo proprio tornando in Italia, ovvero al Miramonti Boutique Hotel, in Alto Adige. La location si distingue per la cura nei dettagli in tutti gli spazi, dal design che richiama la tradizione nordica e si sposa perfettamente con il panorama naturale circostante, quello del soleggiato altopiano del Tschöggelberg. Oltre all’Infinity Pool con vista sui Miramonti, la spa offre la possibilità di godere di trattamenti di estetica e benessere come massaggi e rituali comfort, e godere del pieno relax alle terme o all’interno della speciale sauna del bosco immersa nel verde.