Arroccate su una scogliera, immerse in un paradisiaco paesaggio tropicale o incastonate tra le montagne innevate: le piscine più belle del mondo sono un vero e proprio gioiello di design, oltre che la meta ideale per trasccorere una vacanza da sogno nel relax più assoluto. Chi ama viaggiare, infatti, sa perfettamente quanto la piscina sia un elemento fondamentale del soggiorno: è il posto a cui approdare dopo una lunga giornata di esplorazione naturalistica o di sfrenato turismo urbano, ma anche la protagonista stessa della vacanza, l’area dedicata al benessere per eccellenza. Ecco le piscine più belle del mondo a cui ispirarsi per il prossimo viaggio da veri #TravellersOfTheWorld!

Piscine più belle del mondo: la piscina dell’Hotel Caruso a Ravello

In iniziamo il nostro viaggio in Italia, più specificatamente nella piscina dell’Hotel Caruso a Ravello. Questa piscina a sfioro è un vero e proprio capolavoro architettonico, incastonato proprio sopra Amalfi e dalla guadare godere di un panorama mozzafiato, come se si fosse sospesi tra le nuvole. Come se non bastasse, il trattamento di lusso dell’Hotel Caruso assicura la possibilità di avere a disposizione un pool concierge a cui rivolgersi per ricevere frutta fresca, vaporizzatori d’acqua Evian e un Kindle con un’ampia selezione di libri e riviste.

Piscine più belle del mondo: la piscina di Perivolas a Santorini

Voliamo in Grecia, nelle incredibili residenze di Perivolas, a Santorini. Se amate l’idea di una fuga romantica tra le acque del Mar Egeo, circondati dagli incantevoli paesaggi naturalistici ellenici e dall’affascinante cultura teatrale ed eno-gastronomica, allora la piscina a sfioro che crea un tutt’uno con il blu delle acque circostanti è il posto che fa per voi. Tra una gita alla spiaggia e una passeggiata nell’isola più amata del mondo, questa incredibile piscina è il luogo ideale dove approdare per un pieno di relax e di bellezza.

Piscine più belle del mondo: la piscina di Blue Lagoon in Islanda

Chi ha detto che le piscine più belle del mondo sono solo nelle mete balneari? Lasciamo momentaneamente il mare per volare in Islanda, il Paese dell’aurora boreale, della neve e della magia. Le residenze e la spa del Blue Lagoon Iceland non offrono solo un’accoglienza meravigliosa, ma anche tantissime attività, tra cui la possibilità di godere dei benefici di una piscina geotermale ricca di minerali e dall’atmosfera onirica, per il benessere di tutti i sensi.

Piscine più belle del mondo: la piscina del One and Only Resort alle Maldive

Una piscina di 30 metri immersa nell’Oceano Indiano: è questa l’esperienza da sogno offerta dall’One and Only Resort alle Maldive. Oltre alle sue spiagge private, alle incredibili abitazione sospese sulla costa e alle piscine immerse nel lussureggiante verde tropicale, questo posto mozzafiato è famoso per la sua Lap Pool, una piscina completamente immersa nell’oceano, dove rilassarsi nuotando o usufruendo dei lettini e della Jacuzzi scolpiti nella roccia al suo interno.

Piscine più belle del mondo: la piscina del Wildflower Hall sull’Himalaya

Chiudiamo la nostra lista delle piscine più belle del mondo con un’altra location incantevole vista montagne, o meglio: vista Himalaya. Si tratta della piscina con Jacuzzi del Wildflower Hall Resort, una meta a dir poco perfetta se siete alla ricerca di una fuga romantica nella natura, dover poter godere di aria fresca, attività rigeneranti e riposanti immersioni ammirando la catena montuosa più spettacolare del mondo.