Le giacche stile parka rappresentano la quintessenza dello stile versatile e sempre di tendenza, per questo sono considerati i capispalla passe-partout per eccellenza da scegliere per tutto l’inverno e durante la transizione verso la Primavera/Estate. Comode ed eclettiche, le giacche in stile parka realizzate da Freedomday per donna, uomo e bambini sono la soluzione ideale per chi è in cerca di una giacca da indossare in ogni momento della giornata e da sfruttare al meglio nel corso dell’anno, sia in città che in alta montagna.

Giacche in stile parka: versatilità e comfort incontrano i dettagli innovativi firmati Freedomday

Il parka è la giacca più amata di sempre, basti pensare alla sua lunghissima storia che, nel corso degli anni, lo ha immortalato come capospalla simbolo della cultura e della \personalità di diversi gruppi di persone, dai militari alle sottoculture giovanili. Il segreto del suo successo è la sua capacitò di rappresentare un capo estremamente versatile e comfortevole, leggero e protettivo al tempo stesso.


Le giacche in stile parka firmate Freedomday, sono studiate per rivisitare questo modello storico e portarlo a un nuovo livello di stile e protezione, grazie all’inserto bordato in pelliccia per aumentare la proposta di calore e comodità, e la chiusura combinata con zip e bottoni per impedire il passaggio del freddo. 

Giacche in stile parka da donna: quale scegliere?

I modelli parka da donna studiati da Freedomday declinano il design essenziale del capo in diverse versioni tra cui scegliere, a seconda dei proprio gusti e delle proprie esigenze: New Chamois e Cortinarappresentano i modelli più classici, per chi ama uno stile basic e lineare, ma senza rinunciare a dettagli innovativi, come la tracolla interna che permette di continuare a indossare la giacca anche una volta sfilata, impedendo il rischio di doverla portare sotto braccio o affrontare disagi e scomodità. Declinazioni altrettanto essenziali, ma arricchite da elementi di stile in grado di elevare il look, sono quelle racchiuse nel modello Charlotte, che presenta una texture opaca e una lunga bordatura in pelliccia che contorna anche il profilo della chiusura. Infine, le amanti delle declinazioni più originali, la versione della giacca in stile parka New Chamois effetto papersi contraddistingue per la sua texture luminosa e dedicata, ispirata alle atmosfere incantevoli dei paesaggi naturali invernali.

Giacche in stile parka da uomo: i migliori modelli

Per quanto riguarda le giacche in stile parka da uomo, invece, Freedomday ha studiato diversi modelli per declinare il design evergreen di questo capo secondo diverse esigenze di vestibilità. Anche in questo caso, i modelli classici come Campiglioe New Campiglio, propongono il parka nella sua essenza più pura, arricchendone il fascino immortale con la possibilità di scegliere tra colorazioni diverse e il dettaglio firmato Freedomday della tracolla interna per portare la giacca con comodità anche dopo averla sfilata. Una rivisitazione dal fascino contemporaneo e dall’eleganza urbana, invece, è quella proposta dal modello Perth, che traduce tutti gli elementi classici del parka e la tracolla signature di Freedomday in un capospalla dalla texture opaca e l’appeal essenziale, per chi è in cerca della giacca in stile parka perfetta per elevare il proprio stile in città.

Giacche in stile parka per bambini: i modelli per lui e per lei

Il parka è un modello perfetto anche per i bambini e le bambine, grazie allo stile fresco e sempre moderno che lo contraddistingue e che lo rende il capospalla per eccellenza per i più giovani in cerca di comfort e agilità durante le attività outdoor. Per bambino, Bormio e New Bormio sono i due modelli di riferimento per la giacca in stile parka dal design classico, mentre Decker lo rivisita in versione spaziale e Grimsby presenta la versione extra warm per una protezione totale dal freddo. Infine, Cardiff e Liverpool traducono lo stile iconico del parka british in due modelli comodi, essenziali e dallo stile moderno. 

Anche per le bambine le giacche firmate Freedomday rivisitano il parka per offrire modelli ricchi di stile e comfort: Edison e Losanna elevano il design classico trasformandolo in un capospalla colorato e vivace, mentre Middletown propone una versione minimal e comfortevole per chi cerca un capo passe-partout per tutte le attività outdoor in città e in alta quota.