Il passaggio dall’estate all’autunno è senza dubbio uno dei periodi più belli dell’anno: le giornate si accorciano, le temperature scendono, ma il piacere di trascorrere il tempo all’aria aperta non diminuisce, anzi. Quando il clima si fa meno caldo, è il momento migliore per organizzare gite fuori porta, pianificare uscite in città o semplicemente impiegare il tempo libero in attività outdoor. Per godere appieno di questi momenti serve spirito d’iniziativa, amore per un lifestyle movimentato e, ovviamente, le migliori giacche da mezza stagione da uomo, i capispalla ideali per coniugare stile, protezione e comfort in qualunque momento della giornata. Ma quali scegliere? Ecco i modelli da mezza stagione da scegliere tra le proposte firmate Freedomday.

Giacche mezza stagione da uomo: le giacche in eco-pelle

Rock e distinte al tempo stesso, ricche di carattere ma anche di praticità: le giacche in eco-pelle rappresentano la soluzione ideale per gli amanti di uno stile semplice ma che non scende a compromessi. Comfort e protezione sono le parole chiave dei modelli firmati Freedomday, senza rinunciare a uno stile che non passa mai inosservato.

Le le eco-leather jacket da scegliere assolutamente come migliori giacche da mezza stagione da uomo ci sono sicuramente Alvin e Mario, due modelli in grado di distinguersi per il colletto motorcycle e uno stile rock e casual al tempo stesso. Il primo è un inno alla semplicità, mentre il secondo spicca per le sue spalle con sezioni trapuntate
Versatilità totale invece è la parola chiave che distingue i modelli Federico e Alex, i bomber da uomo che portano grinta e agilità allo stile, senza rinunciare alla protezione dal freddo in ogni momento. Alex, inoltre, presenta una chiusura a collo alto per affrontare gli agenti atmosferici più avversi.

Giacche mezza stagione da uomo: le rain jacket

Se avete uno spirito sportivo e amate i capispalla semplici e multifunzionali, allora le rain jacket firmate Freedomday sono le giacche da mezza stagione per uomo che fanno al caso vostro. Pratiche, indistruttibili e dal carattere contemporaneo, queste giacche sono la soluzione ideale per affrontare ogni attività outdoor nelle migliori condizioni: dalle gite fuori porta e le attività sportive alle giornate in città, ricche di impegni soprattutto per chi ama una vita movimentata. Ma quali scegliere?

Se siete in cerca di un modello con il cappuccio, allora Pietro, Massimo e Jacopo sono le giacche da pioggia da scegliere. Pietro e Massimo sono le rain jacket leggere e confortevoli che si distinguono per il loro minimo ingombro. Sono quindi perfette soprattutto per situazioni di mezza stagione in cui è necessario avere sempre la giacca con sé, senza però che questa occupi troppo spazio. Jacopo, invece, si distingue per la sua gamma di colori accesi e divertenti, che si distingue dai classici colori sobri degli altri modelli. Questa giacca, infatti, è perfetta per chi vuole aggiungere un tocco di vivacità al proprio stile, coniugando il proprio desiderio di protezione con uno stile fresco e contemporaneo.
Per quanto riguarda i modelli senza cappuccio, invece, Luca è la giacca da mezza stagione da uomo leggere e resistente, pensata per uno stile semplice ma sempre pronto ad affrontare ogni evenienza climatica. Infine, Agostino è un modello molto originale che richiama lo stile delle field jacket militari per proporre un capospalla versatile e funzionale, dotato di un sistema di tasche multi pocket e di un cappuccio di servizio per ogni evenienza!