L’estate sta volgendo al suo termine e, con la sua fine, l’arrivo di temperature più fredde, insieme a piogge e raffiche di vento improvvise, si avvicina. Se sei in cerca del capospalla perfetto per affrontare queste condizioni climatiche e vivere tutti i momenti della giornata senza mai doverti preoccupare del tempo, allora le giacche da mezza stagione da donna firmate Freedomday sono la soluzione per te. Pratiche, versatili e confortevoli, sono le alleate ideali per godere al meglio di tutti i momenti all’aria aperta, sia di giorno che di notte, senza rinunciare mai allo stile. Ma quali scegliere? Ecco le migliori giacche da mezza stagione da donna della collezione SS 2021 di Freedomday.

Giacche mezza stagione da donna: le giacche in eco-pelle

Una delle migliori soluzioni per chi ama coniugare la praticità a uno stile glamour e casual-chic è sicuramente quella rappresentata dalle giacche da donna in eco-pelle. Dalle ispirazioni rock e l’attitudine sportiva ma ricca di fascino, le eco-leather jacket firmate da Freedomday sono studiate per donare comfort e protezione, esaltando lo spirito femminile ed elegante da abbinare a qualsiasi tipo di outfit.

I tre modelli di punta sono Deborah, Dalila e Rebecca e sono caratterizzati da uno speciale trattamento “glitter” che rende il tessuto in eco-pelle luminoso e delicato, per far brillare lo stile e adattare l’attitudine della giacca di pelle anche alle situazioni più eleganti. Il modello Deborah si contraddistingue per le ispirazioni che ricordano l’iconica giacca chiodo, mentre Dalila e Rebecca presentano una chiusura girocollo e vestibilità motorcycle.

Giacche mezza stagione da donna: le rain jacket

Un altro modello di giacca da mezza stagione da donna particolarmente indicato per chi ama coniugare stile e praticità è la giacca antipioggia. Le rain jacket firmate Freedomday sono progettate all’insegna della funzionalità e per garantire uno stile versatile e contemporaneo, in grado di adattarsi a ogni occasione della giornata.

Vittoria ed Emma sono due modelli di giacca antipioggia perfetti per chi ha un’attitudine minimal ma non vuole rinunciare a indossare un tocco di colore per ravvivare il look. Vittoria presenta un cappuccio incorporato e un’iconica stampa floreale all’interno, mentre Emma è dotata di un cappuccio di servizio che può essere rimosso nelle giornate migliori. Infine, Anna è la giacca tecnica realizzata in pregiato tessuto softshell. Il modello è reso unico dalla presenza di accessori in tono del capo, per un aspetto sportswear ma elegante al tempo stesso.

Giacche mezza stagione da donna: i piumini leggeri

Concludiamo i nostri consigli sulle migliori giacche da mezza stagione da donna firmate Freedomday, con i piumini, i capi must per chi mette la protezione al primo posto ed è in cerca di modelli dallo stile originale per un look unico.
Eva è il piumino da donna perfetto per chi desidera coniugare protezione e classe attraverso un modello studiato nei minimi dettagli: dal collo alla coreana alla forma leggermente svasata che valorizza la vita e la silhouette. Se, invece, l’obiettivo è quello di non passare inosservata, Sara è la soluzione ideale: il tessuto metallico, infatti, rende il capospalla estremamente luminoso rendendo il look brillante e ricco di fascino contemporaneo. Infine, Sofia è la giacca di mezza stagione per chi ama la versatilità: il suo design double-face è caratterizzato, da un lato, da un tessuto nylon in tinta unita, mentre dall’altro lato mostra un quadro floreale ricco di originalità e stile.