Se amate andare in barca, allora sapete perfettamente quanto è importante scegliere la giusta giacca da barca per trascorrere una giornata all’insegna dello stile e della protezione. A differenza della terraferma, infatti, l’ambiente della navigazione può rivelarsi più imprevedibile, alternando un clima molto caldo e soleggiato alla possibilità di forti correnti d’aria, pioggia e onde alte. Se state progettando una vacanza in barca o semplicemente una giornata all’insegna dell’aria pulita e del mare cristallino, ecco le giacche da donna da barca tra cui scegliere per il massimo del comfort e dello stile!

Giacche da donna da barca: le rain jacket per uno stile sportivo ed essenziale

Scegliere la praticità è sempre una buona idea quando si tratta di affrontare una giornata in barca. Che si tratti di uno yatch o di una barca a vela, infatti, un abbigliamento essenziale può aiutare a viaggiare leggeri e avere tutto l’indispensabile per affrontare qualsiasi condizione meteorologica. Questo, però, non deve significare una rinuncia allo stile: le giacche da donna da barca firmate Freedomday sono studiate appositamente per coniugare comfort e praticità a un look che non vuole passare inosservato.

Le rain jacket, ovvero le giacche da pioggia, sono sicuramente un esempio brillante di come si possa coniugare funzionalità e appeal nello stesso capospalla. I modelli Vittoria ed Emma rappresentano le giacche da barca per eccellenza di chi desidera comodità, leggerezza e un look semplice ma contemporaneo. Le due giacche si distinguono per le differenti colorazioni e la presenza del cappuccio, ma presentano la stessa attitudine sportiva e moderna, denotata dalle scritte frontali sulla zip, dalla vestibilità leggermente over e dagli accessori a contrasto white.
Se invece siete in cerca della quintessenza del minimalismo, Anna è il modello che fa per voi. Oltre a presentarsi nelle due sobrie colorazioni Black e White, è una giacca da barca tecnica realizzate in tessuto softshell, per garantire quel tocco di protezione in più necessario in mare aperto.

Giacche da donna da barca: i piumini da barca

Il piumino è una tipologia di capospalla perfetta per la barca: morbido, coprente e ricco di stile, è l’alleato ideale per una gita all’insegna della protezione e dello stile. Freedomday ha realizzato diversi modelli perfetti per godersi al meglio le attività outdoor, comprese le gite in barca. 

Uno di questi è sicuramente Eva, un piumino 100gr senza cappuccio ideale per chi ama coniugare la propria attitudine sportiva a uno stile distinto ed elegante. Il modello è leggermente avvitato e si presenta nelle due colorazioni che richiamano più di tutte l’amore per la navigazione: il rosso e il blu.

Se cercate qualcosa di più versatile e in grado di rappresentare al meglio sia la vostra di eleganza, che di colore e divertimento, allora Sofia è la giacca da donna da barca che fa per voi. Il modello presenta un design leggermente ad “A” e si distingue per i suoi due lati double-face: il primo è monocromo ed essenziale, il secondo esplode di sfumature colorate e trame fiorite.
Infine, Sara è il piumino in eco-pelle che vi permetterà di brillare come i riflessi del sole sul mare: il tessutometalizzato, infatti, accende le colorazioni Silver e Black in cui è disponibile il modello per unire luminosità e stile a un modello ricco di comfort e praticità.