Tornare piccoli e vivere un’avventura immersi nella natura è il sogno di tantissime persone che amano viaggiare. Se, poi, al brivido del campeggio aggiungiamo anche il comfort e il piacere estetico di soluzioni di design innovative e originali, allora il soggiorno si trasforma in un’esperienza perfetta. È questa la missione dei glamping più belli d’Europa, strutture uniche immerse nella natura la cui essenza deriva dall’unione di due parole: glamour + camping. Se siete curiosi di scoprire le location più suggestive in grado di combinare la voglia di avventura con la ricerca di stile e qualità, ecco i glamping europei più belli da scoprire.

Glamping più belli d’Europa: Arena One 99 Glamping, Croazia

Uno dei glamping più belli d’Europa è sicuramente quello che sorge sulla penisola di Istria, in Croazia, all’interno di un villaggio bagnato dalle acque del mar Adriatico. Il glamping di Arena One 99 coniuga il desiderio di una vacanza al mare con la possibilità di vivere un’esperienza libera dalle soffocanti mura di un hotel, all’interno di tende di lusso attrezzate di ogni comfort. Le strutture variano a seconda del numero delle persone e delle esigenze, proponendo soluzioni che vanno dalla possibilità di soggiornare a ridosso della spiaggia fino a comodità di lusso come la vasca idromassaggio esterna e la TV LCD. Il villaggio, inoltre, offre attività come spa, massaggi e lezioni di yoga per regalare un’experienza di relax in stile glamping a 360°.

 

Glamping più belli d’Europa: Aurora Dome, Finlandia

Immagina la possibilità di ammirare uno dei fenomeni più magici e affascinanti al mondo, l’Aurora Boreale, da una tenda ricca di comfort (e calore) studiata appositamente per regalarti un’esperienza unica. È questa la missione di Aurora Dome, un insieme di strutture nel cuore della Finlandia, realizzate per trasformare l’attività di avvistamento dell’Aurora Boreale in un’avventura curata nei minimi dettagli. Tutte le strutture di Aurora Dome sono, infatti, realizzate per permettere l’avvistamento delle scie luminose usufruendo la protezione e il comfort del glamping, dotato di stufa a legno, letto matrimoniale e una grande parete in Pex per addormentarsi sotto i colori incantevoli dell’Aurora.

 

Glamping più belli d’Europa: Canonici di San Marco, Italia

Tra i glamping più belli d’Europa, non poteva mancare l’Italia e, in particolar modo, una delle strutture più suggestive e incantevoli per il campeggio di lusso: i Canonici di San Marco. Situata in un’antica barchessa seicentesca, questo glamping italiano offre un’esperienza che unisce lo stile di vita gipsy alle atmosfere mediterranee per regalare un soggiorno unico. La struttura è composta da quattro diversi tipi di tende, fornite di arredamento accogliente e romantico, e offre esperienze di prima qualità, come il menù “à-la-carte” o la possibilità di organizzare un pic-nic in tenda. Infine, negli spazi comuni, trovate location realizzate ad hoc per rilassarvi nella natura o dove assaporare piatti originali dell’antica tradizione gastronomica veneta.

 

Glamping più belli d’Europa: Pella Roca, Francia

Chiudiamo il nostro viaggio tra i glamping più belli d’Europa con le cabine in legno del campeggio di lusso francese Pella Rosa. Realizzato per ricreare una connessione intima e romantica con la natura, questo glamping la possibilità di soggiornare in tre mini cottage del VII secolo sospesi sugli alberi e assolutamenti immersi nella flora locale, dove potete trascorrere momenti di puro relax assaporando prodotti stagionali dei Midi-Pirenei, come il vino e il tartufo, e godendo dei getti energizzanti della Jacuzzi o dei vapori della sauna. Se proprio non amate star fermi, invece, il glamping prevede anche attività sportive come il tennis, l’hiking e il kayak.