Freschezza, modernità e stile: sono queste le parole chiave della primavera, la stagione ideale per rinnovare il look senza rinunciare alla possibilità di indossare capispalla accattivanti studiati appositamente per la protezione dal clima di mezza stagione. Le giacche in ecopelle da donna rappresentano la soluzione ideale per coniugare la voglia di sfoggiare uno stile semplice e contemporaneo, con la necessità di avere sempre con sé una giacca per ripararsi dalla brezza primaverile. Modelli versatili, dall’attitudine contemporanea e lo spirito romantico, proprio come le nostre #TravellersOfTheWorld, le donne per cui Freedomday ha disegnato una collezione Primavera/Estate 2021 in grado di coniugare comfort, protezione e appeal. Ecco le migliori giacche in ecopelle da donna tra cui scegliere!

Giacche in ecopelle da donna: i modelli con collo alla coreana

Le giacche in ecopelle da donna firmate Freedomday sono versatili e pensate per declinarsi in look e stili diversi tra loro a seconda delle esigenze e delle occasioni a cui partecipare. Quando si parla di eco-leather, infatti, spesso si pensa a uno stile più sportivo che elegante, per questo abbiamo ideato un design volto a scardinare questo pregiudizione e realizzare due modelli in eco-pelle in grado di elevare lo stile urbano a un look sofisticato e romantico. 

Dalila e Rebecca sono le due giacche con collo alla coreana che presentano uno speciale trattamento “glitter che trasforma la texture dell’eco-pelle in una superficie luminosa e satinata, che accende lo stile e declina la vestibilità motorcycle in un capospalla dall’eleganza moderna. La differenza tra i due modelli è nei dettagli: mentre gli accessori metallizzati sono il fil rouge che collega il design dei capospalla, per amplificarne la luminosità e lo stile contemporaneo, le cuciture seguono linee differenti, per rivistare la classica giacca da biker in due versioni diverse tra cui scegliere a seconda dei gusti. 

Giacche in ecopelle da donna: il perfetto chiodo primaverile

C’è chi la giacca in ecopelle la vuole classica, ovvero declinata nella versione più iconica di tutte: l’intramontabile chiodo. Perfetto per uno stile rock, contemporaneo, dal sapore un po’ ribelle: il chiodo è la giacca per eccellenza per chi ama viaggiare ed è la scelta ideale per se si è in cerca di un capospalla primaverile per una vita in movimento, in città o fuori porta. Inizialmente inventato per gli aviatori, il suo nome originale era flying jacket, finché non è stato finalmente reinventato come giacca da motociclista. Il modello Deborah celebra la storia di questo capospalla e lo trasforma in una moderna giacca in ecopelle da donna con uno speciale trattamento “glitter” in grado di coniugare l’appeal on the road del modello alla necessità di uno stile fresco, originale e luminoso in ogni momento della giornata.