Le giacche da pioggia uomo sono il must-have della stagione primaverile. Tecniche, versatili, sportive, ma anche ricche di stile. La linea di giacche firmata Freedomday rivoluziona il concetto di rain jacket per trasformare un modello iconico e classico in un capospalla da indossare in ogni occasione e ad ogni altitudine. Come trovare la giacca da pioggia uomo perfetta per le proprie esigenze? Ecco i migliori modelli della nostra collezione Primavera/Estate 2021.

Giacche da pioggia uomo: i modelli classici

Chi vive una vita in movimento sa benissimo quanto sia importante indossare sempre la giacca perfetta per affrontare ogni situazione e condizione climatica. La giacca da pioggia è il capospalla perfetto per le mezze stagioni, perché garantisce un look comodo e versatile e una protezione totale da agenti climatici come vento e pioggia. Se amate uno stile sportivo classico ed essenziale, i modelli Massimo e Pietro sono le giacche da pioggia uomo che fanno al caso vostro. Entrambe realizzate in tessuto stretch, rappresentano l’equilibrio ideale tra leggerezza e protezione e possono essere facilmente piegate e riposte grazie al loro ridotto ingombro
Quale scegliere tra le due? Massimo è il modello ideale per uno stile da rain jacket autenticamente sportivo e pratico, mentre Pietro declina il design del modello in uno stile urbano casual che può essere abbinato anche a look meno sporitivi, grazie alle fasce elastiche attorno alla vita e ai polsi e alla disponibilità in una colorazione in più, il Dark Forest.

Giacche da pioggia uomo: tre modelli originali per ogni gusto

Indossare una giacca tecnica, come una giacca da piogga uomo, non significa rinunciare allo stile e alla possibilità di declinare il proprio look in una veste più originale ed eccentrica. La collezione Primavera/Estate 2021 firmata Freedomday è pensata anche per chi ama indossare giacche da pioggia uomo con quel particolare in più che rende unico lo stile, senza rinunciare al comfort e alla protezione della classica rain jacket.

Agostino, ad esempio, è il modello perfetto per chi cerca una giacca comoda, leggera ma con un design affascinante e particolare. Il capospalla, infatti, mette insieme la praticità della giacca da pioggia con la bellezza iconica della Field Jacket, la giacca militare che regala allo stile un tocco di charme da vero esploratore urbano. Il cappuccio della giacca può essere applicato o rimosso a seconda delle condizioni climatiche e dei gusti.

In cerca di un tessuto unico che non passa inosservato? Jacopo è la rain jacket che fonde uno stile casual classico e immortale con l’impiego di un tessuto luminoso e dal sapore urban-chic, per realizzre un look perfetto per ogni occasione e condizione climatica.
Infine, Gioele è il modello ideale per chi cerca una giacca da pioggia uomo caratterizzata da un pattern originale e moderno. La sua trama camouflage, infatti, è declinata in uno stilestreetswear dall’appeal contemporaneo perfetto per tutte le attività, sia in città che fuori porta. Oltre alla funzionalità anti-pioggia, la mesh interna rende il capo ideale per le giornate ventose.