La primavera è sinonimo di attività all’aria aperta, di movimento e di giornate che tornano ad allungarsi. Le mezze stagioni, infatti, sono quelle ideali per tornare a uscire e organizzare gite fuori porta e occasioni outdoor, ma non senza rinunciare del tutto ai capospalla, che restano protagonisti assoluti di un guardaroba che non vuole farsi trovare impreparato di fronte agli agenti atmosferici. I windbreaker, ovvero le giacche a vento, sono le protagoniste indiscusse di questa stagione: per questo è fondamentale saperle scegliere per indossare un capospalla in grado di regalare funzionalità e protezione senza rinunciare allo stile. Ecco una selezione di giacche a vento da uomo firmate Freedomday perfette per vivere a pieno le attività all’aria aperta di mezza stagione.

Giacche a vento uomo: i modelli dallo stile classico ed essenziale

Le giacche a vento da uomo sono i capi indispensabili da portare con sé in ogni occasioni, dalle giornate di lunghi impegni lavorativi alle attività outdoor organizzate in città o fuori porta. Il tempo delle mezze stagioni è variabili e la giacca a vento è indispensabile per essere sempre pronti a una protezione immediata ed efficace dalla brezza primaverile o una sottile pioggia passeggera. Per questo, la giacca windbreaker ideale è quella che può essere portata con facilità, leggera e resistente al tempo stesso, in grado di assicurare comfort e protezione in un solo capospalla. Pietro è il modello per eccellenza per chi desidera coniugare la funzione anti-vento a una giacca versatile, poco ingombrante e facile da piegare: la combinazione di cappuccio e fascia in stretch attorno ai polsini e alla vita, infatti, eleva il modello e assicura un capospalla leggero ma dotato di tutti i dettagli fondamentali per isolare il vento.

 

 

Se, invece, si è in cerca di giacche a vento uomo ideali anche per temperature più basse o per spostarsi agevolmente su mezzi a due ruote, i modelli Gianluca e Simone sono realizzati nell’iconico tessuto softshell che, oltre ad accrescere il fascino essenziale dei capospalla grazie alla sua texture opaca, regala calore e protezione extra. Entrambi i modelli proteggono anche dalla pioggia, ma si distinguono per dettagli che denotano diverse personalità: Gianluca è caratterizzato da una chiusura a collo alto e la presenza di tessuto stretch sulla vita e i polsini, mentre Simone presenta la chiusura a strappo sui polsini, le coulisse regolabili in vita e un cappuccio per ripararsi dalla pioggia.

 

 

Per concludere, chi desidera sempre la massima versatilità in ogni situazione, non potrà fare a meno di Tobia, la giacca reversibile che combina le migliori caratteristiche di tutti i modelli visti qui sopra: un lato offre una texture liscia dallo stile contemporaneo e agile, mentre l’altro lato presenta una trapuntatura che combina il fascino di una giacca a vento con lo stile di un piumino leggero.

 

Giacche a vento uomo: i modelli per uno stile originale

Se lo stile essenziale è la scelta ideale per chi ha bisogno di un capospalla passe-partout per qualsiasi occasione, le giacche a vento uomo possono anche sorprendere e declinarsi in modelli originali da indossare in occasioni speciali o per elevare uno stile urbano che non vuole passare inosservato. Agostino è sicuramente una giacca anti-vento a cavallo tra questi due mondi: da un lato preserva uno stile essenziale, che si riflette nelle colorazioni monocromo dai toni sobri e scuri, dall’altro però si distingue per un design in stile Field Jacket che eleva il classico windbreaker e lo trasforma in un modello da esploratori urbani. Infatti, Agostino fonde la protezione e la leggerezza tipica delle giacche a vento, con il design degli iconici modelli militari, dotati di sistema multi-tasca e un cappuccio di servizio da inserire all’interno del collo in caso di necessità.

 

 

Infine, Gioele è il modello per chi desidera combinare la necessità di protezione a uno stile eccentrico e streetwear. In questo capospalla, infatti, la trama camouflage militare accende il fascino del modello di un’attitudine fresca, moderna e piena di voglia di movimento. Il cappuccio e la mesh interna sono i dettagli che assicurano protezione extra, per sfoggiare uno stile originale e ricco di carattere in ogni condizione climatica.