La giacca a vento è un must-have indispensabile nel guardaroba primaverile, in cui i tessuti pesanti dell’inverno vengono progressivamente sostituiti da capi più leggeri, ma senza rinunciare alla necessità di protezione dagli agenti atmosferici caratteristici della mezza stagione. Le giacche a vento donna firmate da Freedomday sono studiate per elevare gli outfit primaverili e coniugare qualunque esigenza di stile con la possibilità di indossare capispalla dal design originale e i dettagli innovativi. Ecco i migliori modelli tra cui scegliere per le attività outdoor in questa stagione.

Giacche a vento da donna: i modelli a vento in stile Rain Jacket

La giacca a vento perfetta deve rispettare le seguenti caratteristiche: assicurare agilità, comfort e protezione da una parte ed elevare il look con dettagli smart e innovativi dall’altra. Le giacche a vento da donna firmate Freedomday non solo rispettano queste necessità, ma presentano design differenti per adattarsi a ogni tipo di situazione, garantendo un’esperienza di stile e comodità per le attività outdoor sia in città che fuori porta. 

La giacca a vento declinata come Rain Jacket (da pioggia) è una delle soluzioni ideali per il guardaroba casual e sportivo di chi cerca il modello perfetto per affrontare qualsiasi situazione atmosferica. Emma e Vittoria sono le due giacche a vento da donna studiate proprio per queste esigenze: il tessuto in nylon è resistente e impermeabile, assicurando al tempo stesso una vestibilità leggera e pratica. I modelli si distinguono per i dettagli white, come l’iconica frase sulla zip, diversa per ogni colorazione, e per le tinte tra cui scegliere, che spaziano da colori classici a sfumature più moderne e originali. Vittoria, inoltre, si differenzia per la presenza del cappuccio e l’interno della giacca reso unico da una stampa fotografica Freedomday sulle tasche, il cui stile floreale valorizza il look fresco e primaverile di chi la indossa.

Giacche a vento da donna: il fascino del softshell e la versatilità double-face

Per chi cerca uno stile sportswear ede elegante in una giacca in grado di assicurare una protezione extra dagli agenti climatici, Anna è il modello perfetto per ogni occasione. Il design è minimal, caratterizzato da linee geometriche e una vita leggermente svasata, mentre il pregiato tessuto softshell dona morbidezza e resistenza al capospalla, rendendolo il perfetto must-have di chi è spesso in giro tra mille impegni.

Se invece desiderate un capo versatile con un tocco di originalità in più, Sofia è la giacca a vento da donna reversibile perfetta. Caratterizzata da una vestibilità leggermente ad “A” e dall’imbottitura ecologica, il design double-face permette di indossare il modello in situazioni diverse, senza rinunciare a stile e protezione. Un lato la giacca sfoggia un tessuno nylon a tinta unita, per uno stile unico ed essenziale, dall’altro mostra un quadro floreale ricco di originalità e stile.