Il piumino nasce come capospalla must-have per la vita in montagna (non a caso è stato inventato da un escursionista!) ma nel corso degli anni è diventato anche un elemento imprescindibile del guardaroba invernale di chiunque pratichi uno stile di vita urbano all’insegna dell’agilità, del comfort e dello stile. Se vi riconoscete in questa filosofia, allora la collezione di piumini uomo firmata Freedomday è quello che stavate cercando per valorizzare il vostro look e vivere la stagione invernale all’insegna della funzionalità e di uno stile ricco di carattere. Ecco i migliori modelli e i nostri suggerimenti su come indossare il piumino in città.

Come indossare il piumino in città: le scelte basic e passe-partout

Chi conduce uno stile di vita in città molto movimentato e ricco di impegni sa benissimo che la prima regola del piumino perfetto è la sua capacità di coniugare stile e agilità, per poter affrontare qualsiasi spostamento con comodità e stile. I migliori modelli per scoprire come indossare il piumino in città mantenendo l’equilibrio perfetto tra questi elementi sono quelli basic e passe-partout: Madrid è l’esempio perfetto del piumino urbano dallo stile minimal e il design contemporaneo che, grazie ai suoi elementi smart, riesce a valorizzare ogni tipo di look, garantendo protezione e comfort totali. Anche Miami e José declinano lo stesso tipo di attitudine, coniugando una texture opaca, sobria e versatile, con la chiusura a collo alto e linee pensate per aderire in maniera ergonomica alla figura, esaltandone l’agilità senza rinunciare allo stile. 

Questi modelli sono molto semplici da abbinare a qualsiasi tipo di outfit, dai quelli casual, con jeans e sneakers, a quelli più formali: la texture opaca e la possibilità di scegliere tra colorazioni scure e intense, infatti, permette di poter combinare i piumini Freedomday anche con elementi di stile eleganti, come completi e mocassini, regalando un twist innovativo al look. 

Come indossare il piumino in città: texture lucide e trapuntature geometriche

Quando la versatilità incontra dettagli di stile unici, il piumino diventa molto di più di un capospalla funzionale, ma uno degli elementi dispensabile allo stile invernale in città. In questi casi, l’originalità del design è l’ingrediente decisivo per elevare lo stile urbano e creare nuovi abbinamenti. Il piumino uomo Newport è il capospalla che si distingue per la sua trapuntatura geometrica che accosta diversi tipi di forme e linee per produrre un effetto dinamico e d’impatto, in grado di regalare personalità a qualsiasi tipo di stile, anche grazie alla scelta di colorazioni classiche ma originali, come il Forest e il Wine.

La texture lucida incontra ispirazioni biker nel piumino Harrison, che rappresenta l’unione perfetta tra uno stile da città essenziale e la voglia di esprimere uno spirito attivo e avventuroso. Sia Harrison che Newport sono il perfetto esempio di come portare il piumino in città giocando con dettagli ed elementi originali, senza rinunciare allo stile urbano ma, anzi, arricchendolo con un outwear ricco di carattere. Anche in questi casi l’abbinamento può essere creato sia con outfit casual che più informali, l’importante è scegliere il modello che più rappresenta la propria personalità e le proprie scelte di stile.

Come indossare il piumino in città: colori e pattern casual

Se per voi il piumino è sinonimo di abbigliamento sportivo, streetwear e originale, allora la regola numero uno è di indossarlo sfoggiando un look audace e moderno. Kyoto rappresenta la perfetta sintesi tra chi cerca sempre un pizzico di personalità in più nel proprio stile, senza rinunciare a un capospalla passe-partout: l’ampia scelta di colorazioni uniche, la texture luminosa e la vestibilità puffy lo rendono il modello per eccellenza per abbinamenti d’avanguardia per non passare mai inosservati in città. Se poi al piumino classico, lungo e morbido, si aggiungono dettagli military e street come in Monaco, allora il risultato finale è un piumino da indossare in città in grado di rompere le regole dello stile classico e valorizzare qualsiasi tipo di outfit informale regalandogli tutto il fascino innovativo di cui ha bisogno durante la giornata.