Se volete mettere alla prova il vostro spirito avventuroso, senza rinunciare al piacere di un ambiente confortevole ed esteticamente d’impatto, queste case sull’albero in Italia sono la meta ideale per un’esperienza da veri #TravellersOfTheWorld, magari indossando la nostra collezione 2020-2021 di giacche e piumini Freedomday studiata assicurarvi stile e funzionalità in ogni momento.

 

Case sull’albero in Italia: Caravan Park Sexten

Molto più di una semplice casa sull’albero, la struttura di Caravan Park Sexten, in Alto Adige, rappresenta la location ideale per immergersi nella natura senza rinunciare al lusso di un ambiente studiato nei minimi dettagli e costruito secondo i principi della bioarchitettura. Ad accompagnare il vostro soggiorno, oltre a una vista straordinaria sulla Meridiana di Sesto, potrete disporre di comfort di prima qualità come la doccia sensoriale e l’idromassaggio.

 

Case sull’albero in Italia: Malga Priu

Come rendere un’esperienza originale ancora più sorprendente? Malga Priu ha risposto a questa domanda con le sue case sull’albero, che richiamano la forma di una pigna, dove trascorrere un soggiorno immersi nella natura di Ugovizza. Le abitazioni, di 40mq distribuiti su tre piani, sono state progettate dall’architetto Claudio Beltrame e realizzate con materiali eco-sostenibili, ideali per un’esperienza in totale armonia con la natura. Ciliegina sulla torta che assicurano queste strutture tra le migliori case sull’albero in Italia: la zona letto al terzo piano è caratterizzata dalla presenza di un oblò sul tetto, per addormentarsi ammirando il cielo stellato.

 

Case sull’albero in Italia: casaBARTHEL

Ci spostiamo alle porte di Firenze, sulle colline toscane, dove sorge casaBARTHEL, la casa sull’albero di design progettata da Riccardo Barthel e realizzata usufruendo di materiali di recupero, tra cui ferro e legno riciclato. Immersa nei pini e negli olivi sempreverdi, la struttura è caratterizzata da ampie vetrate per godere del paesaggio circostante, da un’ampia terrazza e da pareti interne attrezzate con lavagne per lasciare il proprio messaggio.